UNA NUOVA DIMESIONE PER LA TUA CUCINA

Scopri le nuove soluzioni di aspirazione per piano cottura di Bora

La cucina non è più quella di una volta: è molto di più.

Da semplice spazio di lavoro e preparazione all'interno delle mura domestiche, questo ambiente ha trovato una nuova dimensione fatta di convivialità e socialità, elevando l'atto del cucinare a vero e proprio gesto d'amore e affetto.

Un cambiamento che si riflette anche nella continua ricerca di soluzioni innovative da parte di aziende e designer del settore: non solo elettrodomestici futuristici e materiali mai visti prima, ma anche modalità di utilizzo inedite, capaci di trasformare la preparazione di piatti e leccornie un'esperienza piacevole e accessibile.

Da questa nuova dimensione di pensiero, nasce l'idea di Bora di rivoluzionare un elemento centrale in qualsiasi cucina moderna: la cappa.

Grazie alla sua nuova linea del brand austriaco di sistemi di aspirazione per piano cottura, ogni amante del buon cibo potrà godersi la sua passione senza doversi più preoccupare di cattivi odori, particelle di grasso e vapore, concentrandosi solo sul lato più divertente e piacevole di cucinare.

Come funziona?

La progettazione innovativa del sistema di aspirazione per piano cottura di Bora risiede nell'attenta e approfondita ricerca svolta dall'azienda sull'utilizzo pratico dei principi base della dinamica dei fluidi: grazie ad una corrente trasversale più intensa della velocità ascensionale del vapore di cottura generata direttamente sul piano, è possibile aspirare, purificare ed eliminare tutti i fumenti e gas direttamente dal pentolame, evitandone la dispersione e il conseguente degradare dell'aria dello spazio cucina.

Questo sistema è completamente personalizzabile in base alle esigenze del singolo cliente, a partire dai due sistemi di smaltimento dei vapori di cottura: il sistema filtrante e il sistema aspirante.

Nella variante filtrante, l’aria viene aspirata e filtrata attraverso un sofisticato filtro al carbone attivo (dove avviene la depurazione e la rimozione delle molecole odorifere) e quindi reimmessa nell’ambiente. Nella variante aspirante, invece, l’aria aspirata viene convogliata all’esterno.

Quale sia la variante migliore per una determinata cucina dipende da molti fattori, non da ultimo le caratteristiche costruttive dell’immobile. Il confronto tra i pro e i contro di entrambi i sistemi aiuta a capire quali tenere in considerazione nella scelta.

Estetica e design

Non solo performance e risultati: nella progettazione della nuova linea di sistemi di aspirazione per piano cottura, Bora ha puntato molto anche sul design e sulle soluzioni di arredamento a disposizione. Questa innovativa modalità di aspirazione, infatti, consente nuove e convincenti possibilità nella progettazione di qualsiasi tipologia di cucina: piani cottura davanti a finestre, isole senza cappe sovrastanti, nuove combinazioni e allocazioni degli spazi a disposizione. Il tutto nel nome di una moderna estetica della cucina. In aggiunta a questo, le soluzioni di Bora, disponibili presso il nostro showroom, offrono un alto indice di silenziosità e di facilità di utilizzo, oltre ad un'estrema semplicità di pulizia dei componenti: tutte le parti mobili sono rimuovibili senza attrezzi e lavabili in lavastoviglie.

Una soluzione davvero vantaggiosa

Le soluzioni di aspirazione di Bora sono davvero efficienti e funzionali per tutti gli amanti della cucina come spazio conviviale e di sperimentazione del proprio estro culinario. Non solo permettono una nuova modalità di progettazione degli spazi, ma garantiscono anche alti standard professionali dal punto di vista di operatività del piano cottura, sia nelle dimensioni che nella qualità dei materiali.

Sei curioso di saperne di più e toccare con mano questa novità? Prenota ora un appuntamento nel nostro showroom: insieme, potremo vedere quale soluzione si sposa meglio al tuo stile e alla tua personalità, oltre a trovare il giusto design per la tua cucina!